Accesibility

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

T-Seniority Consortium si è impegnata a garantire il suo sito web è accessibile a tutti.

Il nostro sito è stato progettato con un certo numero di caratteristiche di accessibilità. Le caratteristiche principali comprendono:
  • Testo ridimensionabile (disponibile presso tutte le pagine)
  • Testo alternativo per le immagini
  • Ascoltare il sito che sarà letto ad alta voce (disponibile presso tutte le pagine)
  • Ridurre al minimo l'uso delle immagini
  • Rendere più accessibili i contenuti
  • Norme di conformità


Testo ridimensionabile

Il nostro obiettivo è quello di rendere più accessibile il sito in formato predefinito, tuttavia abbiamo capito che ciò non può essere corretto per tutti quindi offriamo continuamente la possibilità di aumentare il carattere e le dimensioni e cambiare il contrasto del sito.


Testo alternativo per le immagini

Le immagini sul nostro sito hanno attributi di testo alternativo, spesso noti come alt text. Ciò significa che quando l'immagine viene utilizzato su una pagina web per trasmettere informazioni il suo contenuto è anche descritto con alt text. Ciò significa che l'immagine può essere capita da browser testuali e tecnologie assistive, come i lettori di schermo. Ove possibile, non utilizzare le immagini per semplici scopi decorativi, tuttavia se l'immagine è usata per questo scopo, il testo per l'attributo immagine viene lasciato vuoto, in linea con le migliori pratiche accettate.


Ascoltare il sito che sarà letto ad alta voce (disponibile in un futuro prossimo)

Abbiamo abilitato il nostro sito per avere le pagine lette ad alta voce. Non avete bisogno di scaricare nulla sul vostro PC - quando selezionate ( "Ascolta questa pagina' opzione nel menu a sinistra la barra a lato del pagina web) è semplicemente cambia il sito in un formato in cui legge la pagine e se avete cuffie o altoparlanti collegati al PC, allora potete ascoltare le pagine di lette ad alta voce.


Ridurre al minimo l'uso delle immagini

Live text viene utilizzato piuttosto che la grafica, ove possibile, per ridurre i tempi di download di pagina e per aumentare il controllo sulla dimensione del testo.

 

Rendere più accessibili i contenuti

Al fine di garantire una coerente esperienza di utenza per i visitatori del sito noi usiamo quelli che sono noti come Cascading Style Sheets (CSS). I CSS ci consentono di applicare una "look-and-feel" aziendale al nostro sito web, che garantisce un carattere testuale coerente, e di applicare l'uso del colore e le dimensioni ottimali del testo. L’utilizzo dei fogli di stile CSS ci permette di soddisfare il corrente standard industriale e legislativo in materia di accessibilità al sito web, tuttavia, il nostro sito web è in via di sviluppo per tutto il tempo. Vi preghiamo di farci sapere se avete commenti, positivi o negativi, sul nostro sito web o suggerimenti su come possiamo migliorare la prendendo contatto con il Webteam (link posta elettronica).


Norme di conformità

  • Tutte le pagine di questo sito sono approvate da WCAG AA, conformi con tutte le priorità 1 e 2 delle linee guida del W3C Web Content Accessibility Guidelines. Stiamo lavorando verso la realizzazione della conformità AAA.
  • Tutte le pagine di questo sito sono convalidate XHTML 1.0 Strict.
  • Tutte le pagine di questo sito sono convalidate con CSS versione 2.
  • Tutte le pagine di questo sito possiedono una struttura semantica di marcatura. I tag H1 sono utilizzati per i titoli di pagina, i tag H2 per la sezione titoli. Ad esempio, in questa pagina, gli utilizzatori di JAWS possono passare alla sezione successiva all'internodichiarazione di accessibilità premendo ALT + INSERT 2.

 

Feedback
Abbiamo testato questo sito accuratamente e siamo desiderosi di migliorare i nostri strumenti di accessibilità.
Vorremmo sapere se avete trovato questo sito accessibile o se avete avuto delle difficoltà. Ti preghiamo di inviare un'email a T-Seniority Project con tutte le domande o osservazioni.