T-Seniority in la Regione Toscana

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

05/01/2011: T-Seniority in la Regione Toscana


T-Seniority è una soluzione ICT innovativa, collocata in aree di pubblico interesse che indirizza direttamente in ICT i maggiori temi di i2010 in 2007, focalizzandosi specialmente in ICT per accessibilità, terza età ed integrazione sociale, rinforzando sia iniziative europee che nazionali.


Oggi le competenze, i contenuti ed i servizi ICT sono una parte crescente dell’economia e della società, e T-Seniority contribuisce al raggiungimento di una Inclusive European Information Society per permettere uno sviluppo sostenibile e che privilegia un miglioramento del servizio pubblico e della qualità della vita, in linea con EU strategic framework i2010.


L’utilizzo ICT in impresa é normalmente indirizzato verso il settore privato. E’ auspicabile inoltre che le politiche pubbliche creino le condizioni per lo sviluppo degli affari. Nel contesto di T- Seniority, il pubblico intervento é comunque necessario per incrementare la conoscenza dei benefici ICT, per promuovere l’innovazione di prodotti e servizi ICT e per stimolare il loro sviluppo al meglio.Nonostante il progresso della comprensione del settore ICT in Europa, essa può fare di più in termini di sfruttamento di e-Services come T-Seniority che permettono una notevole varietà di scelte tecnologiche.

 

Clicca qui per vedere el video di pilota italiano di T-Seniority sul TDT-MHP


Contatti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.